Linea d’emergenza 116 000

Linea d’emergenza 116 000

L’assistenza telefonica gratuita, disponibile 24 ore su 24 in caso di scomparsa o rischio di scomparsa di minori in Svizzera.

Un bambino scomparso è uno di troppo

Oltre 25 000 giovani spariscono ogni anno in Svizzera. La maggior parte di essi ritrovano la strada di casa dopo qualche giorno o settimana, per altri invece purtroppo non è così semplice. La fondazione Missing Children Switzerland aiuta questi giovani a difendere i propri diritti e fornisce sostegno alle loro famiglie.

Mio figlio è scomparso. Cosa fare?

In caso di scomparsa, ogni minuto conta! Le misure d’emergenza sono importanti per guadagnare tempo. Chiama il 116 000 per ricevere assistenza immediata.

Sono scappato. Chi mi può aiutare?

Siamo qui per te. Bada anzitutto alla tua sicurezza.
Puoi raggiungerci al 116 000 24 ore su 24.
Clicca sul link seguente per dare un’occhiata ai nostri consigli.

Preparare proprio figlio significa proteggerlo

Assimilando determinati principi un bambino può imparare a individuare da sé un potenziale pericolo e reagire di conseguenza. Ecco qualche consiglio che può rivelarsi prezioso.

Aidez-nous à former des bénévoles

Anche loro sono qui per te

Un problema familiare? Una separazione difficile da gestire? Abbiamo raccolto le informazioni concernenti altre strutture di sostegno che possono aiutarti.

Presentazione 116 000

Domande frequenti

È il caso di aspettare prima di denunciare una scomparsa? Perché contattare la polizia? Non esistono domande stupide quando a essere in gioco è l’incolumità di un bambino. Leggi le risposte alle domande frequenti.